Il 17 giugno, nella meravigliosa cornice di Porto Cesareo, il professor Giancarlo Logroscino, neurologo di fama mondiale, Ordinario di Neurologia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (UNIBA), è stato insignito dell’Alto Riconoscimento “Virtù e Conoscenza” per “aver fortemente contribuito con le sue ricerche ed i suoi studi, riconosciuti a livello internazionali e condotti presso l’Ospedale Panico di Tricase, al progresso scientifico ed alla lotta contro la malattia di Parkinson, Sclerosi Laterale Amiotrofica, morbo di Alzheimer, demenza fronto-temporale, demenza di Lewy Body, divenendo eccellenza italiana nel mondo, tanto da essere inserito ai primi posti nella classifica dei Ricercatori altamente citati nel campo del ‘Cross-Field’ di Clarivate”.
Grazie al suo lavoro, il Centro di Malattie Neurodegenerative e Invecchiamento Cerebrale di Tricase è diventato un punto di riferimento internazionale per la prevenzione e la cura di queste patologie.
Il premio “Virtù e Conoscenza” promuove la pace, valorizza le diversità e facilita il dialogo interreligioso e lo scambio di conoscenze. Il prof. Logroscino è stato premiato nella categoria Japigia, riservata a una persona vivente di origine pugliese che ha contribuito significativamente alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio culturale nell’area del Mediterraneo.
Al Professor Logroscino le congratulazioni di UniBa.