HomeAtenei NordUniv. Alma mater studiorum di BolognaRace for the Cure: tre giorni per la salute, il benessere e...

Race for the Cure: tre giorni per la salute, il benessere e lo sport

Race for the Cure: tre giorni per la salute, il benessere e lo sport

Torna a Bologna la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno con tante iniziative ai Giardini Margherita. Tra gli stand, per sensibilizzare la cittadinanza, ci saranno anche gli studenti, i docenti e i tutor del Corso di Laurea in Podologia dell’Alma Mater.

Il più importante appuntamento con la solidarietà, Race for the Cure, organizzato da Komen Italia, arriva a Bologna dal 22 al 24 settembre ai Giardini Margherita nel suo iconico Villaggio della Salute dove sarà possibile, dalle 10 alle 18, partecipare gratuitamente ad attività di prevenzione, consulenza, sport, benessere, light fitness, sana alimentazione, intrattenimento e a conferenze.

Saranno presenti tre unità mobili attrezzate con macchinari di ultima generazione (un’unità mammografica, una ginecologica e una polifunzionale) e personale medico ospedaliero.

E venerdì 22 settembre, dalle 9 alle 18, saranno presenti gli studenti, i docenti, i tutor del Corso di Laurea in Podologia e l’Ambulatorio didattico di Podologia dell’Università di Bologna per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della figura del Podologo, in particolare riguardo alla profilassi podologia pre e post trattamento chemioterapico e alla valutazione funzionale del passo e della postura.

Come ogni anno, la manifestazione culminerà domenica 24 settembre con la Race for the Cure e la possibilità di scegliere tra le due corse di 5 Km (una competitiva e una non competitiva) e la passeggiata di 2 km.

In programma anche tanti eventi educativi, incontri e la possibilità di rivolgersi allo sportello di ascolto di Donne al Centro di Komen Italia (centro polifunzionale attivo tutto l’anno all’interno del Padiglione H dell’ospedale Bellaria) e cimentarsi in tante diverse attività di light fitness, con appuntamenti gratuiti di pilates, bioginnastica, risveglio muscolare, zumba, jazzercise, e l’avvicinamento a strumenti di benessere complementari come i gemmoderivati, le erbe officinali, la riflessologia palmare e plantare, senza dimenticare i più piccoli per i quali ci sarà un corner dedicato (programma completo della manifestazione).


Per partecipare è possibile iscriversi con una donazione.

ARTICOLI CORRELATI


Ultime uscite