Nadia Penna ha ricevuto il riconoscimento per il miglior paper presentato da una donna in occasione di un convegno dell’associazione internazionale degli ingegneri elettrici ed elettronici.
Nadia Penna, ricercatrice presso il Dipartimento di ingegneria civile (DINCI) dell’Università della Calabria, è stata premiata con il “Best Paper presented by a Woman“, in occasione della conferenza “2023 IEEE International Workshop on Metrology for Living Environment”, svoltasi al Politecnico di Milano dal 29 al 31 maggio 2023.
La ricercatrice Unical ha realizzato la migliore presentazione effettuata da una donna con un contributo dal titolo “Statistical analysis of the riverbed roughness structures“, di cui è autrice insieme al professore Roberto Gaudio, direttore del DINCI.
Il premio giunge come conferma di altri importanti risultati conseguiti da Nadia Penna. Il primo raggiunto poche settimane fa, quando è stata eletta componente della Leadership Team del Comitato Tecnico di Idraulica Fluviale dell’International Association for Hydro-Environment Engineering and Research (IAHR), prestigiosa associazione internazionale per l’ingegneria e la ricerca idro-ambientale.
Il secondo conseguito nel 2022, quando è stata premiata con il “Willi H. Hager Journal of Hydraulic Research Best Reviewer Award” come miglior revisore della rivista Journal of Hydraulic Research nel periodo 2019-2020, in occasione del 39th IAHR World Congress tenutosi a Granada (Spagna) dal 19 al 24 giugno 2022.