HomeAtenei CentroUniv. Tor VergataA Ingegneria finali di robotica per giovanissimi studenti delle scuole romane

A Ingegneria finali di robotica per giovanissimi studenti delle scuole romane

Organizzato da R-Store Apple Premium Partner e da Campus, e patrocinato dal Comune di Roma e dall’Università di Roma Tor Vergata, l’appuntamento finale della Smart Factory dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio romano.

Oltre 200 tra ragazzini e ragazzine accompagnati dalle loro famiglie nella giornata di venerdì 31 maggio, Aula Convegni della Macroarea di Ingegneria, partecipano alle finali di robotica per le quali si sono preparati nei mesi scorsi, nei vari livelli di difficoltà.

Ad accoglierli il magnifico rettore professor Nathan Levildi Ghiron, la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, l’amministratore delegato di R-Store spa Giancarlo Fimiani.

Nella giuria anche il delegato del rettore all’Orientamento professor Vito Introna.

Differenti le tipologie di robot partecipanti: “Genibot” basato sulla programmazione tramite card e app iPad; “Stempedia Quarky” basato su Scratch 3.0; Microbit Cutebot e vari accessori con programmazione MakeCode. Ogni squadra gareggerà con due giocatori, mettendo in pratica gli insegnamenti del percorso didattico seguito: coding, sensoristica, robotica. 

L’evento è svolto in collaborazione con Roma MakerFaire e Italmaker.

ARTICOLI CORRELATI


Ultime uscite