HomeAtenei SudUniv. Mediterranea di Reggio CalabriaAgraria UniRC: Enogastronomia e ristorazione, intesa con Federazione Cuochi

Agraria UniRC: Enogastronomia e ristorazione, intesa con Federazione Cuochi

Nelle scorse settimane presso il Dipartimento di Agraria, il Direttore prof. Giovanni E. Agosteo ed lo chef Francesco Trichilo, alla presenza dei Coordinatori dei Corsi di Studio in Tecnologie Alimentari proff. Antonio Mincione ed Amalia R.M. Piscopo, hanno siglato un’accordo di collaborazione con l’Associazione Provinciale Cuochi Reggini, finalizzata a promuovere sinergie tra l’Università ed i professionisti delle produzioni gastronomiche di alto pregio.

In particolare, con l’attivazione della convenzione, gli associati all’Associazione Provinciale Cuochi Reggini, all’Unione Regionale Cuochi Calabria ed alla Federazione Italiana Cuochi potranno accedere ad un percorso formativo “dedicato” nei curriculum di Gastronomia e Ristorazione dei corsi triennali e magistrali in Scienze e Tecnologie Alimentari attivi presso il Dipartimento, avendo la possibilità di seguire, oltre ai corsi curricolari, attività specializzate di formazione aggiuntive rispetto all’attività didattica erogata in forma convenzionale.

Da parte sua, l’Associazione Provinciale Cuochi Reggini collaborerà con attività sperimentali, formative e di tirocinio presso le strutture degli associati rivolte agli studenti ed ai ricercatori del Dipartimento.

Sarà infine costituito un tavolo permanente di programmazione e coordinamento per il monitoraggio dei percorsi formativi, finalizzato allo di sviluppo ed alla promozione dei settori agroalimentari, della gastronomia e della ristorazione.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite