L’Università di Catania, in collaborazione con STMicroelectronics, ha pubblicato un bando per l’assegnazione di quattro premi di studio del valore di 8.000 euro ciascuno, finalizzati a supportare il proseguimento degli studi di I livello con l’iscrizione al corso di laurea magistrale in Physics (Fisica).
Dei quattro premi messi a concorso, due saranno riservati a candidate di genere femminile.
Gli studenti selezionati beneficeranno anche di una mentorship da parte di personale tecnico di STMicroelectronics per tutta la durata degli studi. Inoltre, potranno partecipare a incontri formativi regolari organizzati dall’azienda, finalizzati ad approfondire la conoscenza del settore e delle opportunità professionali.
Sarà inoltre possibile seguire un piano individuale di sviluppo concordato con i referenti aziendali e svolgere la tesi di laurea e/o un tirocinio di formazione presso gli uffici e i laboratori di STMicroelectronics.
Requisiti
Possono partecipare al concorso gli studenti e le studentesse con i seguenti requisiti:
- Aver conseguito la laurea di I livello con una votazione pari o superiore a 105/110 oppure, per coloro che non hanno ancora conseguito il titolo, avere una media accademica pari o superiore a 27/30.
- Avere presentato domanda di iscrizione o preiscrizione, per la prima volta, al corso di laurea magistrale in Physics presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Catania.
- Aver presentato un piano di studi coerente con il percorso sperimentale del curriculum.
Modalità di partecipazione
Le candidature vanno inviate online, tramite il Portale Studenti “Smart_Edu“, entro il 18 aprile 2025.