Si è concluso l’iter per la nomina delle direttrici e dei direttori di 10 dipartimenti dell’università di Verona.
Confermati per il secondo mandato consecutivo Corrado Barbui, dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, Roberta Facchinetti, dipartimento di Lingue e letterature straniere, e Alessandro Farinelli, dipartimento di Informatica.
I nuovi eletti sono David Bolzonella, dipartimento di Biotecnologie, Alessandro Bucciol, dipartimento di Scienze economiche, Maria Angela Cerruto, dipartimento di Scienze chirurgiche, odontostomatologiche e materno-infantili, Giuseppe Comotti, dipartimento di Scienze giuridiche, Paolo De Paolis, dipartimento di Culture e civiltà, Domenico Girelli, dipartimento di Medicina e Valentina Moro, dipartimento di Scienze umane.
Entreranno in carica il primo ottobre 2024 e guideranno i rispettivi dipartimenti fino al 30 settembre 2027. Così come previsto dallo Statuto saranno altresì componenti di diritto del Senato accademico.
Resteranno invece in carica fino al 30 settembre 2026 Chiara Leardini per il dipartimento di Management, Michele Milella per il dipartimento di Ingegneria per la medicina di innovazione e Aldo Scarpa per il dipartimento di Diagnostica e sanità pubblica le cui elezioni si sono tenute nel 2023.
Sara Mauroner – Univr Magazine