HomeAtenei NordUniv. di MilanoScienze Motorie vince la settima edizione dei Campionati di Facoltà della Statale

Scienze Motorie vince la settima edizione dei Campionati di Facoltà della Statale

Scienze Motorie vince la settima edizione dei Campionati di Facoltà della Statale

Per il terzo anno consecutivo la facoltà di Scienze Motorie vince, nella classifica generale, i Campionati di Facoltà dell’Università Statale di Milano. Rispettivamente secondo e terzo posto per Medicina e Chirurgia e Scienze Politiche. Questo il ‘verdetto’ dopo le finali disputate al Palacus Idroscalo il 27 maggio.

Giunti alla settima edizione, i CdF hanno visto sfidarsi le squadre di facoltà in diversi sport: calcio, basket, volley, atletica, scacchi e Rocket League (e-games)Iniziati lo scorso 18 aprile a Edolo, i tornei hanno “visitato” le sedi delle facoltà partecipanti fino alle finali che hanno confermato il primato di Scienze Motorie, in cima al podio nei tornei a squadre (calcio, basket, volley). 
Per quanto riguarda le gare di atletica leggera (staffetta mista, 1000 metri maschili e femminili), disputare al centro sportivo Saini, la staffetta è stata vinta da Scienze Motorie così come i 1000mt femminili; i 1000mt maschili sono stati vinti, invece, da Medicina e Chirurgia. Sul fronte e-games, realizzati in collaborazione con MUG (Milan University Gamers), per la disciplina “Rocket League” la vittoria è andata a Scienze e Tecnologie mentre il torneo di scacchi è stato vinto da Scienze Motorie.

Di seguito la classifica generale (determinata dalla posizione in classifica per ogni torneo/gara):
1° Scienze Motorie
2° Medicina Chirurgia
3° Scienze Politiche
4° Scienze Tecnologie
5° Veterinaria
6° Farmaco
7° Giurisprudenza
8° Studi Umanistici
9° Scienze Agrarie e Alimentari
10° Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite