Per gli studenti Unifi, iscrizioni entro il 30 giugno
C’è tempo fino al 30 giugno per iscriversi a BiGin, il percorso laboratoriale rivolto agli iscritti Unifi.
BIGin permette agli studenti di entrare in contatto diretto con il mondo aziendale, scoprire le sue dinamiche interne e l’importanza di sviluppare al meglio le soft skills. Offre, inoltre, l’opportunità di capire come funzionano le organizzazioni e le imprese, non soltanto da un punto di vista formale, ma anche dal punto di vista dei rapporti e delle relazioni umane.
Il percorso laboratoriale BiGin si caratterizza per la doppia dimensione della didattica: le lezioni sono condotte in co-presenza da docenti aziendali e accademici. Sono inoltre previste attività di team building e visite in azienda. Il percorso si conclude con la stesura e la successiva discussione di un project work da realizzare in gruppo.
Il laboratorio BiGin, di durata trimestrale, è gratuito. Sono attivate due edizioni per anno accademico: una in partenza a settembre e una a marzo, e per ciascuna sono disponibili 30 posti.
Per quanto riguarda l’edizione autunnale, il laboratorio BiGin si articola in 11 appuntamenti: a partire dal 22 settembre gli incontri si svolgono il venerdì pomeriggio presso il Florence Learning Center di Baker Hugues o il First Lab dell’Università di Firenze.
Possono presentare domanda gli studenti provenienti da qualsiasi corso di laurea che abbiano maturato al momento della candidatura almeno 80 CFU per le lauree triennali o 40 CFU per lauree magistrali.