HomeAtenei SudUniv. di FoggiaMigranti e lavoro in agricoltura

Migranti e lavoro in agricoltura

Migranti e lavoro in agricoltura

Come prevenire infortuni e malattie

Il 28 Giugno alle ore 16 nella sede del CGIL di Foggia si svolgerà l’evento “Migranti e lavoro in agricoltura, come prevenire infortuni e malattie”.

Il programma prevede in principio il saluto del Magnifico Rettore, il professor Lorenzo Lo Muzio. In seguito ci saranno sul palco per introdurre l’evento : il Direttore generale dell’ASL FG, il dr. Antonio Nigri, in rappresentanza di SOLIDAUNIA, Antonio Scopellitti, come esponente dell’INAIL il direttore generale Mario Longo, ancora la RESPONSABILE SPESAL, la dottoressa Addolorata Arsa, il segretario generale Flai CGIL, Iacovelli Daniele ed infine il Presidente di Coldiretti Foggia, il dr. Mario De Matteo.

Verrà presentato il Documento di Valutazione Rischi in agricoltura che contiene indicazioni utili per i Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione, i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e i Datori di Lavoro.

Il professor Roberto Zefferino introdurrà l’argomento, analizzando i rischi e la loro modalità di valutazione mentre l’Ingegner Massimo Cervellati parlerà delle conseguenze che portano i rumori e le vibrazioni.
In seguito il dr. Luigi Caradona ci esporrà i rischi da sovraccarico e da movimenti ripetitivi dell’arto superiore e come ultimo argomento si parlerà delle sanzioni previste in caso di inadempienze con il dr. Domenico Parisi.

ARTICOLI CORRELATI


Ultime uscite