Firmato l’Accordo quadro
Un ponte diretto Molise-Australia retto da una nuova collaborazione accademica: UniMol abbraccia sempre più l’internazionalizzazione, offrendo a studentesse e studenti, docenti e ricercatori ulteriori opportunità di formazione, contatti e scambi con l’estero, e rinsalda il suo rapporto con l’Australia grazie a un Accordo quadro con l’Università di Notre Dame
Il Rettore Luca Brunese ha ricevuto, infatti, il professor Alex Frino, Deputy Vice Chancellor dell’Università di Notre Dame. Durante la visita ufficiale, l’accademico australiano ha avuto modo di conoscere da vicino e di apprezzare la realtà di UniMol, dalla sua offerta formativa ai suoi spazi e strutture, passando per tutti i servizi messi a disposizione della comunità studentesca.
L’incontro ha visto come elemento centrale la sottoscrizione dell’Accordo quadro tra i due Atenei. Obiettivo del documento firmato da Brunese e Frino è instaurare un nuovo e solido rapporto di collaborazione accademica tra le due realtà universitaria, mirata allo svolgimento di programmi di interesse comune in ambito didattico e scientifico.
Tra i molteplici obiettivi dell’intesa con l’Università di Notre Dame, anche quello di disciplinare attività future di cooperazione, con particolare riguardo per la mobilità e i programmi di scambio per studentesse, studenti, docenti, e ricercatori, nell’ottica di favorie e continuare a rafforzare la dimensione internazionale dell’Ateneo.