Da mercoledì 26 a venerdì 28 giugno il Dipartimento di Economia e Management (DEM), in collaborazione col Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica (DSMC), dell’Università degli Studi di Brescia ospita il 22° meeting annuale “International and Interdisciplinary Conference on Communication, Medicine and Ethics” della COMET (Communication, Medicine and Ethics) Society.
Il convegno internazionale riunisce esperti e studiosi provenienti da molti Paesi e da diversi contesti disciplinari, dalle specialità sanitarie alle scienze umane e sociali. Obiettivo, condividere studi e ricerche sui temi della comunicazione al servizio dell’educazione sanitaria, del rapporto medico-paziente e dell’etica professionale.
Attesi in qualità di relatori plenari, insieme al Rettore prof. Francesco Castelli cui è affidata la relazione di apertura, la prof.ssa Anna Middleton (Kavli Centre for Ethics, Science and the Public, University of Cambridge), il prof. Stefan Timmermans (University of California, Los Angeles) e il prof. Silvio Brusaferro (Università degli Studi di Udine).