Il Laboratorio HPC del Dipartimento InGeo, in collaborazione con il Laboratorio di ricerca “Hugo Gernsback” di Unidav, ha organizzato un ciclo di seminari dal titolo: “Pillole di IA: la nuova frontiera”.
Il ciclo di seminari si terrà da febbraio a giugno 2025 presso il Polo Didattico di Pescara, Aula del Consiglio del Dipartimento INGEO e anche online su piattaforma MS Teams.
Questo ciclo di incontri rappresenta un’opportunità unica per approfondire le ultime innovazioni e sfide del campo dell’intelligenza artificiale, grazie alla partecipazione di esperti di fama internazionale, che discuteranno di temi particolarmente “caldi” e di frontiera nell’ambito dell’IA.
Titolo del seminario: “IA e Neurotecnologie tra Mente e Macchina: Opportunità, Rischi, e Neuro-Diritti nel Presente e nel Futuro/AI and Neurotechnologies Between Mind and Machine: Opportunities, Risks, and Neuro-Rights in the Present and Future”.
Relatrice: dott.ssa avv. Eleonora Colombo, dottore di ricerca in Storia e Dottrina delle Istituzioni.
Ha una formazione approfondita in diritto penale, forense digitale e tutela dei marchi.
Ha collaborato con studi legali di prestigio e ha svolto attività di docenza in diverse università.
È membro del comitato scientifico della rivista Aequitas Magazine e affiliata all’Associazione Culturale di Studi Giuridici Aequitas.
Ha partecipato a convegni nazionali e internazionali, pubblicato numerosi articoli e svolto attività di ricerca presso l’ISDC di Losanna e il Max Planck Institute di Freiburg im Breisgau.
Ulteriori informazioni nella locandina allegata