HomeAtenei SudUniv. di TeramoA UniTE lo spettacolo "A Steady Rain - Pioggia Infernale" di Keith...

A UniTE lo spettacolo “A Steady Rain – Pioggia Infernale” di Keith Huff

Martedì 3 febbraio 2026 – ore 20.30 – Aula Magna

Nell’ambito della rassegna della Stagione di prosa de “La Riccitelli”, martedì 3 febbraio alle 20.30 andrà in scena, sul palco dell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo, Steady Rain – Pioggia infernale di Keith Huff, un noir incalzante e ricco di suspense che terrà gli spettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Ambientato sulle strade di Chicago, A Steady Rain è una messa in scena che trascina lo spettatore in un vortice di emozioni. Il testo di Keith Huff, fonte d’ispirazione per la prima stagione di True Detective, racconta un dramma intenso attraverso le voci di due agenti di polizia chiamati a testimoniare davanti alla commissione per gli Affari Interni dopo un grave incidente durante il servizio.

Dopo il grande successo negli Stati Uniti – culminato con l’allestimento a Broadway interpretato da Hugh Jackman e Daniel Craig – il testo arriva a Teramo in una nuova veste scenica firmata da Ferdinando Ceriani, con Gianluca Gobbi e Giorgio Lupano nei panni dei due agenti Joey e Denny, in una storia di amicizia profonda, incrinata da scelte difficili, segreti e zone buie dell’animo umano.

 
Per informazioni e approfondimenti https://www.primoriccitelli.it/spettacolo.asp?idrassegna=1&id=514&i=2

Sono disponibili 30 posti gratuiti per studenti, docenti e personale dell’Università degli Studi di Teramo. È possibile prenotare i propri biglietti fino a venerdì 30 gennaio, attraverso il proprio account di posta istituzionale, utilizzando il seguente modulo: https://forms.gle/fSAVgWrZXpjdxxg27

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite