Aprirà i battenti il prossimo venerdì, 19 settembre, il nuovo reparto universitario di Chirurgia Vascolare, al terzo piano del Dea, presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il reparto ospiterà inizialmente dodici posti letto.
All’inaugurazione – fissata per le ore 9 – prenderanno parte il rettore Fabio Pollice; il direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare, il professor Enrico Maria Marone; la sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone; il direttore generale e la direttrice sanitaria della ASL di Lecce, Stefano Rossi e Maria Nacci; il direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale di UniSalento, Alessandro Sannino; il presidente del Collegio dei Professori Ordinari di Chirurgia Vascolare, Maurizio Taurino; il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Lecce, Antonio Giovanni De Maria.
Subito dopo la cerimonia di inaugurazione, a partire dalle ore 10, prenderà il via il congresso intitolato “Chirurgia Vascolare e dintorni: la nascita della Chirurgia Vascolare a Lecce”. I lavori proseguiranno fino alle 16.30 (il programma in allegato alla mail, ndr) ed è prevista la dimostrazione d’uso di alcuni simulatori dedicati alla Chirurgia Vascolare. Saranno presenti anche trenta studenti del quarto anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università del Salento.