HomeAtenei SudUniv. del MoliseSoft Skills, gestione e cambiamento nella PA

Soft Skills, gestione e cambiamento nella PA

UniMol partner progetto nazionale

L’Università degli Studi del Molise partner nel progetto nazionale sulla formazione degli Organismi Indipendenti di Valutazione.

L’INFAP Basilicata, ente accreditato presso la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione (SNA) per la formazione obbligatoria dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) e dei Nuclei di Valutazione (NdV) iscritti all’Elenco nazionale del Dipartimento della Funzione Pubblica, ha candidato — nell’ambito delle iniziative finanziate dallo stesso Dipartimento — un progetto formativo dedicato al rafforzamento delle competenze dei componenti OIV.

Il progetto, dal titolo Le Soft Skills per gestire il cambiamento nella Pubblica Amministrazione, è stato ufficialmente approvato. Su richiesta del Dipartimento della Funzione Pubblica è stata inoltre costituita un’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) per garantirne una gestione efficace e coordinata. Responsabile scientifico del progetto la prof.ssa FrancescaDi Virgilio, docente di Organizzazione e gestione delle risorse umane al Dipartimento di Economia di UniMol.

L’Università degli Studi del Molise è parte attiva dell’ATS, contribuendo, in qualità di partner, con il proprio patrimonio di competenze scientifiche e di esperienza metodologiche nei processi e nel campo della formazione avanzata destinata ai professionisti della Pubblica Amministrazione. L’iniziativa si inserisce pienamente nella missione dell’Ateneo di sostenere processi di innovazione, qualificazione e miglioramento delle performance delle istituzioni pubbliche.

Si tratta di una significativa e utile opportunità per potenziare efficacia e trasparenza nelle performance pubbliche, migliorare la collaborazione e la comunicazione nei team, sviluppare competenze trasversali per gestire il cambiamento nella PA

Info su www.infapformazione.com – Per candidarsi e partecipare è necessario inviare una email entro il 4 dicembre 2025 a: formazionepa@infapformazione.com

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite