HomeAtenei NordUniv. Iuav di VeneziaConsegnato all'Università Iuav di Venezia il premio di laurea Vittorio e Marina...

Consegnato all’Università Iuav di Venezia il premio di laurea Vittorio e Marina Gregotti

Si è svolta ieri, nell’aula magna dell’Università Iuav di Venezia, in occasione della conferenza di Francesco Cellini sul tema “Il tempo del progetto – evoluzione e permanenza”, la cerimonia di consegna del premio di laurea “Vittorio e Marina Gregotti” (quarta edizione) per la migliore tesi di laurea magistrale in Architettura e MA Architecture, che consiste di due premi da 6.000 euro l’uno.

La Commissione, composta dai professori Valerio Paolo Mosco, Maura Manzelle e Laura Zampieri, ha premiato Anna Piccin, Sara Steffan e Michele Vazzoleretto per la tesi “Il cementificio di Vittorio Veneto: temporalità, tecniche e processi di riuso dello spazio”, relatori Simone Gobbo e Massimiliano Condotta, e Olimpia Fecchio per la tesi “Architetture per lo Stretto di Gibilterra. Condivisione del terzo spazio.”, relatrice Sara Marini, correlatore Egidio Cutillo.

Sono inoltre state riconosciute 2 menzioni speciali alle tesi: 
– “A partire da ciò che resta. Progetto di valorizzazione delle rovine di Castel Pénede” di Anna Pizzato, Federica Polidoro e Angela Vinco, relatore Mauro Marzo, correlatori Gabriele Catanzano, Giorgia Gentilini, Anna Saetta, Umberto Toccane, consulenze Piercarlo Romagnoni, Massimiliano Condotta, collaborazioni Luce&amp Design srl – Alberto Duches, Steven Palombi, Giulia Tomasi
–  “Sound of harvest” di Anna Golikova, relatori Luigi Latini e Francesco Bergamo, correlatori Luca Zilio e Michelle Tobia.

Il premio di laurea si affianca alle attività di promozione del Fondo Gregotti Iuav, avviate dalla Fondazione Universitaria Iuav grazie al generoso sostegno di Marina Gregotti.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite