HomeAtenei NordUniv. di PadovaSeconda edizione del Premio Angelo Pangrazio

Seconda edizione del Premio Angelo Pangrazio

Sabato 21 febbraio ore 10.30 il Museo di Geografia dell’Università di Padova, via del Santo 26 a Padova, ospiterà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Angelo Pangrazio, istituito dall’Associazione “Amici di Angelo Pangrazio” in collaborazione con l’Ateneo patavino.

Il riconoscimento, dell’importo di € 1.500, premia la migliore ricerca di dottorato dell’Università di Padova dedicata alle tematiche ambientali ad alto impatto sociale, con l’obiettivo di stimolare la diffusione di conoscenze utili alla tutela e valorizzazione del territorio.

Angelo Pangrazio (4 aprile 1957 – 25 dicembre 2022), veronese di Zevio, ha lavorato come giornalista nei quotidiani “L’Arena”, la “Cronaca di Verona”, “Il Corriere Canadese” ed è stato inviato della Tgr Rai Veneto, per anni punto di riferimento per la politica regionale. Ha collaborato con diverse testate fra cui “L’Unità”, “L’Espresso” e “Il Giornale”. Con Cierre Edizioni ha pubblicato l’inchiesta “Lupi a Nordest. Antiche paure, nuovi conflitti”, vincendo la 20esima edizione del premio letterario LeggiMontagna – sezione Saggistica.

L’appuntamento al Museo è alle 9:30 – per chi vorrà visitare il museo con la guida del prof. Mauro Varotto – o alle 10:30 per la cerimonia di premiazione.

La partecipazione è libera e gratuita.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite