HomeAtenei NordUniv. di PadovaLunedì 2 febbraio alla Scuola della Carità una tavola rotonda organizzata dal...

Lunedì 2 febbraio alla Scuola della Carità una tavola rotonda organizzata dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova


L’accumulo energetico ha un ruolo fondamentale nello sviluppo delle reti nel contesto della transizione energetica: la tecnologia consente di includere in modo più efficiente le fonti rinnovabili non programmabili presenti sul territorio e favorire lo sviluppo più funzionale del mercato.

Lunedì 2 febbraio, alle ore 14.30, alla Scuola della Carità a Padova (via San Francesco 61) si terrà una tavola rotonda dedicata al ruolo dell’accumulo energetico in reti elettriche.

L’evento è organizzato all’interno dell’undicesima edizione della conferenza EFI – Energy Finance Italia, associazione di ricercatori e ricercatrici, esperti ed esperte di finanza ed economia dell’energia. La conferenza è organizzata quest’anno dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova, con la collaborazione e il supporto dei Dipartimenti di Scienze statistiche e di Economia e Management, oltre che del centro Giorgio Levi Cases – Centro studi di economia e tecnica dell’energia.

Nel corso della tavola rotonda, interverranno i rappresentanti di tutti i principali attori coinvolti nella gestione delle reti, sia a livello di trasmissione che di distribuzione: Marco Pasquadibisceglie (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente – Arera), Salvatore De Carlo (Terna S.p.a.), Giovanni Piccoli (Hera SpA) e Carla Mereu (d-fine – Italy). Introduce e modera Marina Bertolini, docente dell’Ateneo patavino.

L’evento è aperto al pubblico. È possibile partecipare all’evento anche via webinar (Zoom a questo link).

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite