HomeAtenei CentroUniv. La SapienzaLa comunità Sapienza alla marcia Perugiassisi

La comunità Sapienza alla marcia Perugiassisi

Studentesse, studenti, docenti e personale dell’Ateneo della Sapienza hanno partecipato alla marcia per testimoniare l’impegno per un futuro di pace. A Perugia anche gli studenti del Dottorato di interesse nazionale in Peace Studies 
Un bellissimo fiume di pace ha attraversato l’Umbria in questi giorni, culminando nella grande Marcia Perugiassisi, che da oltre sessant’anni richiama persone di ogni età, cultura e provenienza attorno al valore universale della pace e della fraternità.

Anche il nostro ateneo ha partecipato convintamente, con due autobus di persone studenti, docenti e personale dell’Ateneo, uniti dal desiderio di testimoniare l’impegno della nostra Comunità per un futuro fondato sul dialogo, sulla cooperazione e sul rispetto reciproco.

A Perugia, inoltre, un gruppo di studenti del Dottorato di interesse nazionale in Peace Studies ha preso parte, insieme a Alessandro Saggioro, coordinatore del Dottorato, agli Stati generali delle Dottorande e dei Dottorandi, nell’ambito dell’Assemblea dell’Onu dei popoli – Imagine all the people living in Peace: un’occasione preziosa di confronto e riflessione sul ruolo della conoscenza e della ricerca come strumenti di pace.

Un weekend intenso, che conferma di come l’Università sia, prima di tutto, una Comunità che costruisce ponti, capace di unire le persone e le idee per dare voce, insieme, a un mondo più giusto.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime uscite